1/3

Osservare il mondo dall’alto

Goditi l’Alto Adige in tutto il suo splendore

Siamo in una posizione ideale per tutti gli amanti della natura e gli appassionati dell’escursionismo. È il punto ideale di partenza per innumerevoli avventure: ti trovi direttamente sull’Alta Via di Merano, in brevissimo tempo raggiungi i Laghi di Sopranes, situati nella Valle di Sopranes, mentre la Cima di Muta già ti aspetta e, naturalmente, non puoi perderti un’escursione alla nostra malga “Kuhalm”. Come dici? Non è possibile fare tutto in un solo giorno? Allora ti conviene pernottare da noi per non farti scappare le escursioni più belle.

Ti trovi direttamente sull’Alta Via di Merano, in brevissimo tempo raggiungi i Laghi di Sopranes, situati nella Valle di Sopranes, mentre la Cima di Muta già ti aspetta.

L’Alta Via di Merano

Un must per ogni appassionato d’escursionismo

L’Alta Via di Merano è un sentiero escursionistico mozzafiato che circonda il Parco Naturale del Gruppo di Tessa. Per percorrere l’intero sentiero ci vogliono tra i 5 e gli 8 giorni con un tempo di percorrenza dalle sei alle otto ore al giorno. L’Alta Via passa direttamente davanti al nostro albergo ed è quindi il punto di partenza ideale per questa favolosa escursione.  

La Valle di Sopranes a portata di cammino 

Scopri gli straordinari Laghi di Sopranes

Da qui puoi facilmente raggiungere a piedi i Laghi di Sopranes. Si tratta di dieci laghi di montagna situati nella Valle di Sopranes. Sono raggiungibili con circa tre ore di cammino. Tra i laghi più grandi ci sono il Lago Lungo, il Lago Verde e il Lago di Casere. Per una vista suggestiva su Merano, Algundo e Parcines scala la Cima Rosa (2.625 m) o la Cima di Muta (2.294 m) e sentiti come il re o la regina del mondo. Puoi anche scegliere Plan come punto di partenza dell’escursione – con circa sette ore raggiungi l’albergo e puoi pernottare da noi. 

La nostra malga “Kuhalm“

Il gioiello nascosto

Da qui puoi raggiungere la nostra piccola ma bellissima malga “Kuhalm” con un’ora e mezza. Si trova direttamente sull’Alta Via di Merano ed è raggiungibile da qui o da Lagundo attraverso Velloi. I più sportivi possono andarci a piedi da Lagundo (ca. 2,5 ore), per tutti gli altri ci sono anche la seggiovia o la cabinovia. 

Fai una sosta e goditi la vista su Merano da un’altra prospettiva, gustando uno spuntino con prodotti artigianali. Dopo il ristoro puoi continuare la tua escursione lungo l’Alta Via di Merano.  

Il SERVIZIO DI PERNOTTAMENTO SULL’ALTA VIA DI MERANO

Camera doppia, camera tripla, camera da quattro letti e un appartamento   

Indirizzo

L’albergo Oberhochmuthof

Via Masi alla Muta 9

39019 Tirolo

Alto Adige

Informazioni

Contatto

Cell + 39 334 3595431

Email: info@oberhochmuthof.it 

GPS: 46,696271 N - 11,152475 O

L’albergo Oberhochmuthof | Credits  | Privacy & Cookies | Alta Via di Merano | created by vierblattklee.com

logo-seilbahn-hochmuth-de.png
logo-0045-dorf-tirol-dt-kurz-cmyk.png
SUED-Badge_Outline_RGB_M.png
MeranerLand.png